Ora che hai registrato tutte le tue ricette utilizzando gli strumenti necessari, è il momento di caricare tutto online e iniziare a creare la tua magia! L’editing video si basa sulla riproduzione del supporto, sul “ritaglio” e sull’ordinamento in tempo reale. Inoltre, effetti, transizioni, filtri o testo possono essere aggiunti per migliorare o enfatizzare il video da creare, a seconda di ciò che si desidera fare.
Le persone sono generalmente estremamente visive, motivo per cui molte delle piattaforme, come YouTube, sono le più visitate dagli utenti di Internet. Pertanto, sapere come modificare i video per migliorare la qualità dei contenuti e avere un impatto sul tuo pubblico è essenziale.
Normalmente, l’editing video viene eseguito dal computer, con software di editing video specializzato. Ma anche, ci sono diverse applicazioni che possono offrirti gli strumenti necessari per facilitare un tempo di editing più veloce e facile attraverso il tuo smartphone, tutto dipende da cosa vuoi fare e dalla qualità che vuoi dare ai tuoi video.
Dopo questa lezione, sarai in grado di:
- Acquisisci conoscenze sull’editing video
- Utilizzo di diversi tipi di editor
- Identificare lo scopo dell’editing video